Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Formazione docenti: i nuovi corsi di Soloformazione.it

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Formazione docenti: i nuovi corsi di Soloformazione.it
di: -

La piattaforma Soloformazione.it presenta la nuova ricca offerta formativa 2018/2019 relativa ai nuovi Master, Corsi di Perfezionamento e Certificazioni Informatiche in convenzione con l’Università Telematica Giustino Fortunato, tutti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Da quest'anno inoltre Soloformazione.it amplia la propria offerta accademica con due corsi di laurea triennale e un corso di laurea magistrale.

I Corsi di Laurea

Per l'anno accademico 2018/2019 sono attivati i seguenti Corsi di Laurea, erogati in modalità online:

Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione L-19

Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche L-24

Laurea Magistrale in Psicologia comportamentale e cognitiva applicata  LM-51

I Master

Il master è un corso di studio post-laurea di alta formazione, ideale per i laureati e anche per i docenti che sentano la necessità di riqualificarsi e allo stesso tempo aumentare il punteggio per accedere a posizioni più alte in graduatoria.
Il master riconosce 60 crediti formativi, equivalenti a 1500 ore di formazione, ed è valutato fino a tre punti in più in graduatoria, secondo le tabelle di valutazione titoli per il triennio 2017/2020. Le iscrizioni sono aperte.

I destinatari del corso sono i docenti a tempo determinato e di ruolo che necessitano di titoli valutabili a punteggio in vista dell’aggiornamento triennale delle graduatorie di seconda e terza fascia.  I docenti a tempo determinato acquisiscono tre punti, i docenti di ruolo acquisiscono un punto.

Scopri di più sui Master

I Corsi di Perfezionamento

Soloformazione.it offre anche corsi di perfezionamento, che sono rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati. I destinatari vanno quindi dai docenti di ruolo, che intendono acquisire punteggio ai fini delle mobilità e trasferimento (1 punto) e docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili a punteggio per l’aggiornamento triennale delle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie di circolo e di istituto, fino a un punto (per seconda e terza fascia).

Scopri di più sui Corsi di Perfezionamento

Le Certificazioni Linguistiche

La conoscenza almeno intermedia di una lingua europea, in particolare l'inglese, è ormai requisito indispensabile per lo studio e per il lavoro.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. Al possesso di una certificazione viene attribuito anche un punteggio sia in seconda che terza fascia delle graduatorie d'istituto.

Soloformazione.it consente di studiare online tramite materiale didattico su piattaforma in e-learning.

Inoltre, grazie a Liveteacher.it è possibile anche esercitarsi con l'inglese parlato conversando con docenti madrelingua.

Scopri di più sulle Certificazioni Linguistiche

Iscrizioni e modalità didattiche

I corsi di Soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando e vuole arricchire il proprio curriculum formativo.

E’ inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.

Si può infine scegliere la sede d’esame preferita, tra oltre venti città italiane, e il pagamento può essere comodamente rateizzato.

SCOPRI LA NUOVA OFFERTA FORMATIVA

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26