Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Sempre più monitor touch sostituiscono le lavagne interattive (Lim)

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Sempre più monitor touch sostituiscono le lavagne interattive (Lim)
di: -

Al ritorno dalle vacanze natalizie i bambini della Scuola Primaria del Sacro Cuore (Cesena) hanno trovato le aule trasformate dall’installazione di Monitor Touch Screen, che sono venuti a sostituire le LIM ormai obsolete.

I monitor interattivi di nuova generazione permetteranno agli insegnanti di rendere ancora più vivaci ed efficaci le lezioni, secondo modalità multimediali che già negli ultimi anni sono state notevolmente incrementate, con grande soddisfazione da parte degli alunni, che miglioreranno in tal modo le loro competenze tecnologiche.

In modo particolare la nuova dotazione tecnologica renderà possibile, fra le varie applicazioni, la realizzazione, col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, del progetto “Coding alla Primaria”, che si sta sviluppando nelle diverse classi, che si rivela sempre più importante per l’incremento delle capacità logiche e progettuali fin dall’età dell’infanzia.

Tale progetto è portato avanti con l’intervento di due esperte, una delle quali proveniente dalla Facoltà di Informatica, con cui si condivide il progetto Innova-mente. Già con grande soddisfazione nelle classi i bambini hanno iniziato a realizzare micro mondi digitali.

 A questo importante intervento si aggiunge anche quello di efficientamento energetico realizzato con la sostituzione in tutta la scuola dei punti luce tradizionali con punti luce a Led, con cui si realizzerà anche un sicuro risparmio sui costi. Tali interventi sono stati resi possibili anche dai contributi del Lions Club della Valle del Savio (per una lavagna), del Consorzio Caiec, di Ecoenergia e della Progel. L’impegno a migliorare la dotazione tecnologica della scuola, trovando anche contributi che possano sostenerlo, è in linea con il costante desiderio della Fondazione di creare per i bambini un ambiente di apprendimento che renda sempre più entusiasmante l’avventura del crescere imparando, guidati dagli insegnanti.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26