Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

×

Secondo gli ultimi aggiornamenti delle tabelle di valutazione titoli, al corso Monitor Touch è riconosciuto 0,50 punti sia in prima che seconda fascia

  • complessivamente, per le certificazioni informatiche possono essere riconosciuti al massimo 2 punti nelle GPS.

Monitor touch - Corso e certificazione

Ti permette di usare i monitor digitali interattivi che sostituiscono la Lim. Corso riconosciuto dal MIUR e valido per l'aumento del punteggio in GPS

Corso online erogato su piattaforma e-learning
Certificazione monitor touch
Anno Accademico 2022/2023

Corso online + Certificazione Monitor Touch

ESAMI e MATERIALE DIDATTICO interamente On Line
Corso Online con Certificazione
Anno Accademico: 2022/2023
Termine Iscrizione: 09-08-2022
DURATA: 200 ore stimate
COSTO: €. 59,00

» Moduli d’esame

  • Introduzione al Monitor Touch
  • Monitor Touch e didattica partecipata
  • Monitor Touch e unità didattiche d’apprendimento
  • Strategie d’inclusività e tecnologie

» La certificazione informatica finale rilasciata al termine del corso è stata valutata 0.5 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze (GPS) 2020-2022 ed è rilasciata da ANDI - Associazione Nazionale Docenti Italiani. Ente Accreditato MIUR secondo la direttiva n.170/2016

» Per ogni modulo, abbiamo preparato per te:

  • un E-Book scaricabile;
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance
*Le ore del corso sono da intendersi come carico totale di studio comprensivo di studio online e offline, approfondimenti, esercitazioni ed esame finale, pertanto non è necessario il raggiungimento delle ore all'interno della piattaforma per il conseguimento del certificato

Certificazione monitor touch: Obiettivi Formativi

Classe dopo classe, ogni istituto scolastico italiano si sta dotando dei Monitor Touch, approfittando degli ingenti investimenti nazionali ed europei a riguardo. 

È il passo più importante della trasformazione digitale della didattica e della scuola, che rivoluzionerà la vita quotidiana di alunni e docenti.  Si tratta di uno strumento arrivato in classe per restare a lungo. Di tutto il suo potenziale e di come utilizzarlo a lezione tratteremo in ogni dettaglio in questo corso.

Aggiornare i propri titoli docenti alla luce dei profondi cambiamenti didattici è importante per la propria carriera e crescita formativa ma questa certificazione, riconosciuta dal Miur, rilascia anche punteggio per le graduatorie.

Certificazione monitor touch: Destinatari

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento Monitor Touch attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo del Monitor Touch che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Certificazione monitor touch: Altre Informazioni

Il corso sul Monitor Touch si articola su 4 unità che vi guideranno in ogni dettaglio dello strumento.

Si parte dagli aspetti tecnici, dagli elementi in dotazione e dalle modalità d’uso dei programmi utilizzabili con il Monitor, per essere pronti quando ce lo si troverà in classe durante un incarico scolastico. Trattandosi di uno strumento estremamente versatile le opzioni a disposizione sono tante e ideali per le esigenze di ogni docente.

Nel proseguo del corso si passerà a scoprire come questo strumento possa essere inserito nelle lezioni quotidiane, concentrandosi anche sulle nuove modalità di didattica partecipata che l’utilizzo del digitale favorisce. Il Monitor Touch ne è infatti l’esempio più importante.

Si capirà poi nel dettaglio cos’è un’Unità didattica di apprendimento e come costruirla tenendo in considerazione le possibilità offerte dal Monitor Touch (con tanto di esempi concreti).

L’ultima parte indagherà le modalità con cui la tecnologia, e di nuovo il Monitor Touch, possono aiutare gli studenti con difficoltà di apprendimento. 

È possibile altresì iscriversi inviando richiesta via email, dati anagrafici completi e copia del pagamento con BONIFICO a info@soloformazione.it 

BONIFICO intestato a: 

SOLOFORMAZIONE.IT

CAUSALE: ISCRIZIONE CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE MONITOR TOUCH

IBAN: SM75C0328709802000020307910

IMPORTO: 59 euro

La certificazione rilasciata al termine del percorso formativo è valida per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico e per l'aumento del punteggio nelle graduatorie per le supplenze (GPS) ed è rilasciata da ASSOCIAZIONE ANDI, ente accreditato dal MIUR quale Ente di Formazione per il personale docente della scuola italiana Consulta l'elenco completo (pg 22/154)


Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26
1 operatore online
331 824 9135
1 operatore online
331 824 9135
1 operatore online