Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Graduatorie docenti: tutti i titoli che danno punteggio

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Graduatorie docenti: tutti i titoli che danno punteggio
di: -

Contenuto aggiornato alla nuova O.M. 60/2020

Ogni docente e aspirante docente iscritto nelle Graduatorie Provinciali ha un determinato punteggio, che determina la sua posizione in graduatoria. 

Tale punteggio è determinato, oltre che dall'esperienza conseguita nel campo dell'insegnamento, anche dai titoli di studio e specializzazione conseguiti nella propria carriera accademica.

Per questo è importante la formazione continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per incrementare costantemente il proprio punteggio in graduatoria.

Come conteggiare il punteggio in graduatoria

Per capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto, che sia la laurea, un master o altri tipi certificazioni, bisogna fare riferimento alla Tabella di Valutazione Titoli delle Graduatorie Provinciali, che vengono aggiornate periodicamente dal Ministero dell'Istruzione. L'ultima tabella titoli è stata aggiornata nel 2020, e rimarrà in vigore fino al 2022. 

 

Tabella Valutazione Titoli: i corsi valutati

I principali titoli e certificazioni che possono essere conseguiti per acquisire punteggio sono i seguenti:

         corso google Suite (0,5 punti)

         corso Pekit (0,5 punti)

I titoli e certificazioni che si conseguono devono essere tutti riconosciuti dal MIUR, è bene quindi sempre verificare l'accreditamento MIUR prima di conseguire un corso. Per avere la certezza del riconoscimento delle certificazioni informatiche, è bene diversificarle: ad esempio, conseguendo un corso Eipass, un corso Lim, un corso Tablet e un corso coding.

Il corso CLIL inoltre dà punteggio solo se accompagnato anche dal possesso di una certificazione linguistica di livello almeno B2.

ISCRIVITI ON-LINE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

 

Sei interessato a scoprire quali sono titoli che danno punteggio per il personale ATA?

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26