Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Aggiornamento graduatorie docenti e Ata: potrebbe diventare annuale

Aggiornamento graduatorie docenti e Ata: potrebbe diventare annuale
di: -

Il Miur è al lavoro per introdurre una novità nel sistema di reclutamento docenti: l'aggiornamento delle graduatorie Docenti e Ata potrebbe infatti diventare annuale. 

La decisione sta maturando per raggiungere un duplice obiettivo: permettere ad ogni aspirante docente di aggiornare costantemente la propria posizione professionale e permettere ai neo diplomati e laureati di inserirsi in tempi rapidi all’interno delle graduatorie docenti e Ata.

Il Miur sta lavorando, inoltre, per semplificare le modalità di inserimento e di aggiornamento delle graduatorie Docenti e Ata. Una procedura telematizzata e semplificata permetterà a tutti gli aspiranti Docenti e Ata di inserirsi e aggiornare agevolmente la propria posizione personale.

Oltre ai mesi o anni di servizio, ciò che fa salire di posizione nelle graduatorie provinciali GPS sono i corsi di informatica o di lingue riconsciuti dal Miur, oltre che master e corsi di perfezionamento. 

Nello specifico:

- pacchetto Digital Skill +2 punti (il pacchetto comprende il corso Lim, Tablet, Coding, Google Suite, acquistabili anche separatamente e valutati 0,5 punti l'uno);

certificazione inglese B2 +3 punti;

certificazione inglese C1 +4 punti;

certificazione inglese C2 +6 punti;

corso CLIL +3 punti (se si è in possesso anche di una certificazione linguistica, altrimenti +1 punto);

master +1 punto;

corso di perfezionamento +1 punto.

Scopri i corsi di Soloformazione.it

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26