Corso Online sulle Tecniche e Strategie di Vendita

Apprendi strategie efficaci per la gestione delle vendite, dalla relazione con il cliente alle tecniche di chiusura, con l’obiettivo di incrementare le tue capacità persuasorie.

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Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso

INGEGNERI: 2 CFP
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  • Durata del corso: 2 ore
  • Termine iscrizione: 03-06-2025
  • Costo: 59,00 €
  • Docente: Dott. Etzi Alessio

  • Obiettivi formativi: Comprendere e padroneggiare il processo di vendita, sviluppando abilità comunicative e strategie su misura, per accompagnare il cliente verso la conclusione positiva della trattativa.

  • Destinatari: INGEGNERI

A chi è rivolto il corso

Il corso è pensato per tutti i professionisti attivi nelle vendite e nel marketing, sia che operino nel settore dei servizi che nella commercializzazione di prodotti. Le strategie insegnate sono adattabili a vari contesti per massimizzare le performance professionali.

Perché scegliere questo corso

  • Flessibilità: accedi alle lezioni online nel tuo tempo libero.
  • Contenuti pratici e interattivi per una formazione moderna ed efficace.
  • Acquisisci competenze utili per migliorare i tuoi risultati di vendita e la gestione clienti.

Obiettivi del corso

  • Comprendere nel dettaglio ogni fase del ciclo di vendita.
  • Apprendere tecniche avanzate per relazionarsi efficacemente con i clienti e mantenere alta la loro attenzione.
  • Sperimentare diversi approcci di persuasione per gestire le obiezioni e chiudere con successo le trattative.
  • Sfruttare strumenti psicologici per influenzare positivamente le scelte del cliente.

Il docente

Il corso è condotto dal Dott. Etzi Alessio, un affermato esperto in tecniche di vendita e comunicazione commerciale, pronto a condividere la sua vasta esperienza nel settore.

A conclusione del corso riceverai l'attestato tramite posta elettronica e provvederemo noi stessi ad inserire i CFP, ove previsti, all'interno della piattaforma del tuo ordine di riferimento.

Unità didattica 1: Introduzione

  • Presentazione
  • Concetto di vendita
  • Strategia e Tattica
  • Marketing, Prodotti e Servizi
  • Tipologie di Vendita
  • Ciclo di apprendimento

Unità didattica 2: Ricerca della sintonia

  • Dinamiche mentali
  • Imprinting
  • Rapport
  • Calibrazione
  • Ricalco e Guida

Unità didattica 3: Analisi delle esigenze

  • Bisogni
  • Tecnica delle Domande
  • Livelli di Pensiero
  • Linguaggio del Corpo e Prossemica
  • T.O.T.E.

Unità didattica 4: Esposizione

  • La Linguistica
  • Metafore e Analogie
  • Supporti Comunicativi

Unità didattica 5: Gestione delle obiezioni e chiusura

  • Tecniche di persuasione
  • Tecniche di Gestione delle Obiezioni
  • Tecniche di Chiusura
  • Un ponte verso il futuro
  • Conclusioni

Termina con un test finale per verificare le competenze acquisite.

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