SCARICA LE ISTRUZIONI E LE LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI ONLINE

Visto l'attuale emergenza, l'Università Giustino Fortunato ha modificato in via provvisoria le modalità di esame ed ha attivato la modalità telematica anche per gli esami.


AGGIORNAMENTO

Pubblicate le date d'esame per la sessione straordinaria Aprile 2020 - Gli esami si svolgeranno in modalità telematica nel rispetto del DPCM in vigore

Calendario Esami Online - Sessione Straordinaria APRILE 2020


PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE ALL’APPELLO D’ESAME

All’interno della Piattaforma didattica oltre all’accesso al Corso sarà inserito a breve un pulsante per consentire l’iscrizione alla sessione d’esame finale.

La segreteria studenti, definirà una programmazione dei colloqui, e provvederà a comunicare in tempo utile a tutti gli iscritti all’appello affinchè le connessioni possano essere gestite in modo ordinato e senza sovraccarichi.

Nella data e nell’ora assegnati a ciascun candidato, la Commissione provvederà ad attivare la connessione, procedendo all’identificazione del candidato tramite documento di riconoscimento e dando avvio alla dissertazione della tesi finale.


DATE D'ESAME

Per tutti i docenti di ruolo e non verrà garantito un appello entro il 21 di aprile. Al fine di garantire gli esami entro l’aggiornamento delle graduatorie (previsto per giugno) ulteriori sessioni saranno programmate nel mese di maggio. Resta in ogni caso inteso che la data del iniziale del 6 aprile è solo una data inziale e che gli esami proseguono anche nei giorni successivi in base all’organizzazione definita dalla segreteria studenti. In ogni caso tutti gli studenti saranno informati in tempo utile.

Scarica il PDF con tutte le informazioni


Se sei iscritto ad un Master o corso con Unifortunato, richiedi i moduli di consenso all'esame online e scarica le istruzioni per la prenotazione e lo svolgimento in modalità telematica.

IMPORTANTE! Per sostenere gli esami online è necessario:

  • Avere a disposizione un pc dotato di webcam, microfono e uscita audio
  • Inoltre il giorno precedente alla data d'esame bisogna presentare alla segreteria:
    • Elaborato finale;
    • Copia del Documento di identità;
    • Numero di telefono al quale essere contattati nel caso di problemi di connettività;
    • Modulo di adesione scaricabile da qui per lo svolgimento dell’esame (qualora venisse meno, il candidato si intenderà ritirato dalla prova).

La suddetta procedura potrà subire variazioni subordinate all'elevato numero di prenotazioni ed all'attuale situazione di emergenza. In caso di variazioni sulla prucedura tutti gli studenti saranno tempestivamente informati.


Scarica le istruzioni operative e compila il modulo di adesione