×

La certificazione informatica EIPASS 7 Moduli è valida per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo. È stata valutata 0,5 punti

  • È possibile conseguire fino a un massimo di 4 certificazioni distinte per massimo di 2 PUNTI

Corso online + Certificazione informatica EIPASS 7 Moduli User

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, più diffusa e spendibile in concorsi, graduatorie e CV. Riconosciuta dal MIUR.

Corso online erogato su piattaforma e-learning
Eipass 7 Moduli User

Corso online + Certificazione EIPASS 7 Moduli User

ESAMI e MATERIALE DIDATTICO interamente On Line

Con la firma del CCNL Scuola del 18/01 sono state definite le caratteristiche che deve possedere la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale .

Nella bozza di luglio veniva solo nominata senza indicazioni specifiche. Le indicazioni attuali sono:

  • Rilasciata da un Ente accreditato ad ACCREDIA
    In linea con le normative europee in materia (eCF e DigComp) La certificazione deve essere registrata ad ACCREDIA

La novità quindi, rispetto a quanto dichiarato a luglio, riguarda il fatto che il titolo deve essere registrato presso l'ente di accreditamento nazionale ACCREDIA.

Al momento solo Certipass (EIPASS) è Ente accreditato ad ACCREDIA e il percorso EIPASS 7 Moduli User (5.0 e 6.0) è in linea con le normative eCF e DigComp.

La certificazione registrata ad ACCREDIA di Certipass è EIPASS 7 Moduli Standard e non EIPASS 7 Moduli User

Nei contenuti è identica alla 7 Moduli User, l’unica differenza è che la Standard è registrata ad ACCREDIA.

Per passare dalla User (5.0 e 6.0) alla Standard è sufficiente un unico esame di convalida standard.

Certipass ha fatto richiesta ad ACCREDIA per sostenere con una sessione da remoto.

Corso online + Certificazione Informatica
Termine Iscrizione: 18-06-2024
COSTO: €. 244,00

» La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico (Docenti e ATA), universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

» Secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt”.

Eipass 7 Moduli User: Obiettivi Formativi

Per adempiere interamente al proprio compito, ogni insegnante/formatore deve essere utilizzatore, abile ed efficace, delle tecnologie multimediali e social; aldilà dei concreti vantaggi pratici e didattici, potrà usufruire di un canale di comunicazione (ma anche di apprendimento, condivisione e motivazione) che lo metterà in contatto diretto e funzionale con alunni e discenti.

Solo in questo modo, le nuove tecnologie possono effettivamente essere utilizzate a scopo educativo: non si tratta più di impiegare strumenti di scrittura e calcolo; ora è necessario vivere la tecnologia, per sfruttarne al meglio i vantaggi che può assicurare, anche a scuola.

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.

Nello specifico l'utente deve essere in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa.

Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Moduli d'esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

Eipass 7 Moduli User: Destinatari

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
  • Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.
  • Personale ATA, con il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) è previsto in maniera obbligatoria il possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale. EIPASS 7 Moduli assolve appieno i nuovi obblighi contrattuali

Eipass 7 Moduli User: Altre Informazioni

Come funziona

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

È possibile altresì iscriversi inviando richiesta via email, dati anagrafici completi e copia del pagamento con BONIFICO a info@soloformazione.it 

BONIFICO intestato a: 

SOLOFORMAZIONE.IT

CAUSALE: ISCRIZIONE CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS 7 MODULI USER

IBAN: SM75C0328709802000020307910

IMPORTO: 244 euro

Le certificazioni Informatiche Eipass

Previous Next

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
  Ally  
Intelligenza Artificiale
02 871 991 26
4 operatori online
331 824 9135
1 operatore online
  Ally  
Intelligenza Artificiale
331 824 9135
1 operatore online