La certificazione informatica e digitale EIPASS è valida per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo. E' stata valutata 0,5 punti
L'accordo con le Organizzazioni sindacali per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Comparto Istruzione, Università e Ricerca firmato dal Ministerto dell'Istruzione il 14 luglio 2023 introduce nuove classificazioni per il profilo professionale del Personale ATA e l'obbligo del possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale. Il presente programma di certificazione risponde pienamente allo standard delle direttive europee in materia, DigComp The Digital Competence Framework for Citizens rilasciata da JRC, Joint Research Centre
»
Secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt”.
Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.
Moduli d'esame per il percorso di certificazione EIPASS 7 Moduli User
Per adempiere interamente al proprio compito, ogni insegnante/formatore deve essere utilizzatore, abile ed efficace, delle tecnologie multimediali e social; aldilà dei concreti vantaggi pratici e didattici, potrà usufruire di un canale di comunicazione (ma anche di apprendimento, condivisione e motivazione) che lo metterà in contatto diretto e funzionale con alunni e discenti.
Solo in questo modo, le nuove tecnologie possono effettivamente essere utilizzate a scopo educativo: non si tratta più di impiegare strumenti di scrittura e calcolo; ora è necessario vivere la tecnologia, per sfruttarne al meglio i vantaggi che può assicurare, anche a scuola.
La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.
Nello specifico l'utente deve essere in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa.
Come funziona
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te
È possibile altresì iscriversi inviando richiesta via email, dati anagrafici completi e copia del pagamento con BONIFICO a info@soloformazione.it
BONIFICO intestato a:
SOLOFORMAZIONE.IT
CAUSALE: ISCRIZIONE CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS 7 MODULI USER
IBAN: SM75C0328709802000020307910
IMPORTO: 244 euro