Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

La nuova offerta formativa 2020/2021 di Soloformazione.it

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
La nuova offerta formativa 2020/2021 di Soloformazione.it
di: -

Soloformazione.it presenta la nuova ricca offerta formativa 2020/2021 relativa ai nuovi Master, Corsi di Perfezionamento e Certificazioni, tutti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Da quest'anno inoltre Soloformazione.it amplia la propria offerta accademica con il corso CLIL che conferisce 3 punti in graduatoria, se abbinato ad una certificazione linguistica.

Il corso CLIL

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Non è quindi un semplice insegnamento di una lingua (come l’inglese o lo spagnolo) ma l’insegnamento di una disciplina non linguistica (come la storia o la fisica) in una lingua straniera appartenente al piano di studi dello studente.

Le certificazioni informatiche

Le certificazioni informatiche oltre a essere un indispensabile strumento di formazione per docenti e personale ATA, consentono di aumentare il punteggio in graduatoria fino a 2 punti per i docenti e fino a 1,6 punti per il personale ATA.

Scopri di più sulle certificazioni informatiche

I Master

I master di primo livello rilasciano 60 crediti formativi e sono valutati 1 punto in più nelle graduatorie GPS, secondo le tabelle di valutazione titoli per il bienno 2020/2022. Le iscrizioni sono aperte. Tra la nuova offerta formativa, il Master in Competenze, innovazioni e metodologie didattiche per la scuola moderna
 

 

I Corsi di Perfezionamento

Soloformazione.it offre anche corsi di perfezionamento, che sono rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati. Anche qui viene riconosciuto 1 punto per le graduatorie GPS.

Tra i nuovi corsi proposti quest'anno, il Corso di Perfezionamento Competenze, innovazioni e metodologie didattiche per la scuola moderna

Scopri di più sui Corsi di Perfezionamento

I 24 CFU

I 24 CFU sono i crediti formativi universitari che servono per partecipare al Concorso Scuola per insegnare alle scuole medie e superiori. Sono necessari anche per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali Scolastiche.

Sono un requisito indispensabile per i laureati che vogliono iniziare il percorso formativo per l'insegnamento.

La certificazione erogata è riconosciuta dal Miur e valida ai fini concorsuali.

Scopri di più sui 24 CFU

Le Certificazioni Linguistiche

La conoscenza almeno intermedia di una lingua europea, in particolare l'inglese, è ormai requisito indispensabile per lo studio e per il lavoro.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Soloformazione.it consente di studiare online tramite materiale didattico su piattaforma in e-learning.

Inoltre, grazie a Liveteacher.it è possibile anche esercitarsi con l'inglese parlato conversando con docenti madrelingua.

Scopri di più sulle Certificazioni Linguistiche

Iscrizioni e modalità didattiche

I corsi di Soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando e vuole arricchire il proprio curriculum formativo.

È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.

Si possono infine svolgere gli esami online e il pagamento può essere comodamente rateizzato.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26