Master in Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia

Iscriviti online al master dell'anno accademico 2017/2018 in Coordinatore Pedagogico di NIDI e servizi per l’infanzia riconosciuto dal Miur e ottieni 3 punti in graduatoria d'istituto.

Master I° LIVELLO in Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia Anno Accademico 2018/2019

Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia

MASTER di 1° livello
Anno Accademico: 2018/2019
Termine Iscrizione: 21-11-2018
CFU: 60
DURATA: annuale
ORE: 1500
COSTO: €. 800,00
IMPORTO RATEIZZABILE

» Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

• Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3;
• Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 3;
• Mobilità e trasferimenti: Punti 1;
• Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2;

 
Verifica del profitto:

La piattaforma E-learning traccia e registra le prove di verifica on line al termine di ogni modulo. I docenti monitoreranno i corsisti sulla base di specifici reports, valutando l’accesso all’esame finale. Sono previste prove di verifica intermedie on-line e/o in presenza che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

 

» Sedi di esame:

ROMA, MILANO, ANCONA, BARI, BOLOGNA, BENEVENTO, AVELLINO, CAGLIARI, CATANIA, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE, LECCE, NAPOLI, PALERMO, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, TORINO

Obiettivi Formativi Master I° LIVELLO in Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia

Il Master è mirato a fornire competenze psicologiche, relazionali, socio-educative ed organizzative che consentano al Coordinatore Pedagogico di gestire proficuamente i rapporti con le collaboratrici, le educatrici e gli amministratori.

E’ finalizzato alla formazione di un profilo professionale completo dotato di competenze educative, che qualifichino in tal senso il sistema territoriale di servizi per l’infanzia, ed in possesso di capacità gestionali e manageriali specifiche per questo settore.

La figura professionale formata sarà in grado:

  • di occuparsi del monitoraggio e della verifica della qualità dei programmi educativi e dei servizi prescolastici;
  • di curare l’organizzazione del lavoro educativo nei servizi per l’infanzia;
  • di occuparsi della formazione e dell’aggiornamento degli operatori, orientando l’attività dei nidi e delle scuole dell’infanzia; di gestire l’inserimento di bambini extracomunitari o handicappati;
  • di coordinare processi di programmazione e di verifica delle attività dell’equipe didattica;
  • di coordinare progetti di sperimentazione educativo/didattica e di ricerca ;
  • di promuovere e coordinare il raccordo con i servizi educativi, sociali e sanitari presenti nel territorio
Destinatari Master I° LIVELLO in Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99

 

Master universitari di I° Livello da 1500 ore 60 CFU

Scegli il master più adatto a te e perfeziona la tua formazione. Richiedi una consulenza gratuita e scopri il corso più adatto a te.


Ricevi informazioni sulle sedi d'esame per Master I° LIVELLO in Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia

Informazioni sulla sede di FOGGIA

La Puglia offre diverse sedi di esame. Tra queste molte sedi convenzionate sono nella provincia di Foggia. Le sedi aperte, con indirizzo ed orario dell’esame vengono comunicate tramite email ai candidati che hanno prenotato la data di esame dal sito Soloformazione. Le sedi di Foggia sono perfette per i candidati pugliesi ma anche per molisani, abruzzesi, campani e lucani. Una scusa perfetta per condividere con altri candidati le proprie conoscenze e la propria esperienza di formazione.