Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Ing. Paolo Preianò
Obiettivi formativi: Comprendere le informazioni base per la scelta della soluzione migliore, il materiale, lo spessore, la tecnica di posa e il punto di installazione di un cappotto termico.
Descrizione: Il corso tratta i parametri essenziali per la valutazione del materiale di utilizzo, la corretta posa della parete e le principali informazioni riguardanti le conseguenze dell'intervento.
Destinatari: I destinatari del corso sono progettisti, tecnici energetici, imprese e le figure coinvolte negli interventi di efficientamento energetico e nel Superbonus 110%.
Il corso relativo al Cappotto Termico tratta le principali informazioni relative alla lavorazione dello stesso in relazione al superbonus 110%. Le opzioni che verranno descritte all'interno del corso saranno utili per capire le fasi di intervento, nonchè la scelta dei materiali e le modalità di posa.
Il cappotto termico ha l'obiettivo di migliorare le condizioni abitative, come il confort casalingo ed anche il risparmio energetico o in bolletta, oltre che essere un aiuto alla diminuzione dell'inquinamento mondiale, evitando la dispersione di calore.
Si tratta di informazioni sostanziali per chi voglia informarsi sull'opzione Cappotto termico per il miglioramento dell'efficienza energetica di un edificio. I componenti del materiali devono essere scelti con accuratezza, la posa deve essere effettuata con scrupolosità, altrimenti è possibile incorrere in conseguenze di peggioramento della situazione di uno stabile.
Tutti questi argomenti verranno largamente trattati all'interno del programma, in 7 unità didattiche, che prevedono l'esposizione delle tematiche, iniziando dalla parte teorica fino ad arrivare alla spiegazione delle funzioni pratiche.
I principali obiettivi del corso sono:
Il corso è consigliato a tutti i tecnici energetici, ai progettisti, alle imprese e alle figure coinvolte nel Superbonus 110%