Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: ing. Francesco Crinelli
Obiettivi formativi: Il corso permette di acquisire le competenze e le conoscenze adatte alla gestione razionale dell'energia
Descrizione: La figura dell’Energy Manager è importante perché permette di ottenere sgravi fiscali, risparmi energetici notevoli e soprattutto il controllo sulle sanzioni previste dalla legge in caso di mancato rispetto delle norme vigenti.
Destinatari: Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Periti Agrari
L’Energy Manager secondo le indicazioni di legge (comma 3 della legge 10/91) deve svolgere azioni, interventi e procedure necessarie a promuovere l’uso razionale dell’energia al fine di far quadrare
i bilanci energetici. L’Energy Manager ha perciò il delicato compito di supporto al responsabile aziendale, suggerendo interventi al fine di ottimizzare i consumi energetici aziendali.
Il corso fornisce le indicazioni necessarie ed indispensabili per ricoprire il ruolo di Esperto in Gestione dell’Energia. L’obiettivo è formare la figura professionale attualmente più richiesta in tutto il territorio nazionale.
Implementazione delle competenze tecniche dei partecipanti con conoscenze tecnico-operative specialistiche necessarie per una corretta esecuzione degli interventi audit e di diagnosi energetica; conoscenza della normativa regolamentare e tecnica di riferimento: disposizioni e applicazioni; capacità di proposizione di soluzioni tecniche progettuali, costruttive e impiantistiche di riduzione dei consumi energetici.
Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Periti Agrari
Durante il percorso sono previsti degli esercizi di verifica e una prova finale