Concorso Docenti Provincia Autonoma di Trento

Scade il 2 Luglio l’opportunità per gli insegnanti di accedere al concorso docenti per la provincia autonoma di Trento. Come incrementare il proprio punteggio e migliorare le proprie opportunità

SCOPRI I CORSI

Concorso Docenti Provincia Autonoma di Trento

Le certificazioni che danno punteggio.

Il concorso docenti di Trento offre la possibilità di un contratto a tempo indeterminato presso le scuole di secondo grado della provincia autonoma di Trento ed è aperto a tutti i docenti con i seguenti requisiti:

  • abilitazione per la classe di concorso per cui si intende partecipare (in caso di posti di sostegno, occorre anche il titolo di specializzazione).
  • tre anni di servizio di insegnamento (anche non continuativi)
  • iscrizione nelle graduatorie di istituto per il personale docente della provincia di Trento per il triennio 2017/2020

Come aumentare il proprio punteggio

Per aumentare il proprio punteggio nella graduatoria è possibile incrementare la propria candidatura con titoli specifici e certificazioni informatiche.

Oltre al punteggio basato sulla valutazione finale dell’idoneità e dell’abilitazione è ancora possibile migliorare i propri titoli di accesso inserendo delle certificazioni:

Certificazioni informatiche

Certificazioni Linguistiche

È possibile ottenere sino a un massimo di 2 punti per le Certificazioni Informatiche, mentre saranno valutate solo le Certificazioni Linguistiche in lingua Inglese e Tedesco e farà fede la certificazione con livello più alto.

Non sarà quindi accumulabile il punteggio per certificazioni di diverso livello nella stessa lingua.

Con Soloformazione è possibile ottenere fino a 7 punti* prima della scadenza del bando, il 2 Luglio.

È possibile iscriversi ai corsi online EIPASS e ottenere in pochi giorni la propria certificazione, così come seguire un corso sull’uso didattico di tablets o LIM e conseguire il proprio attestato, comodamente dal proprio pc.

Sono ancora aperte le iscrizioni per gli esami di Inglese B2 e C1 a Ancona e Roma del 16 Giugno.

Come ottenere più punti a minor prezzo

È ancora attiva l’offerta esclusiva “Protagonista della scuola digitale” dove con un risparmio di 100€ avrai l’accesso diretto a un corso EIPASS a scelta + un corso a scelta tra Tablet e LIM.

Clicca qui:

Perché non perdere l’occasione

Chi rientrerà in tale graduatoria sarà assunto a tempo indeterminato fino a esaurimento delle graduatorie stesse a partire dall’anno 2018/2019.

Le Certificazioni Informatiche più richieste dai docenti:

Le certificazioni informatiche EIPASS (sono come richiesto dal bando) riconosciute a livello europeo ed internazionale e valutate 1 punto.

Eipass Basic

Approfondisci le ICT partendo dalle basi

Durata: 100 ore

Eipass 7 Moduli

I 7 pilastri per un uso consapevole delle tecnologie e la navigazione online

Durata: 200 ore

Cybercrimes

I diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie

Durata: 200 ore

Informatica Giuridica

I diritti dell’individuo, i danni delle tecnologie le regole che tutelano sia il venditore che l’acquirente

Durata: 200 ore

È possibile iscriversi a una certificazione Eipass+Corso didattico LIM/Tablet e all’esame per una certificazione linguistica C1 Inglese.(Per una valutazione complessiva di 7 punti)

La certificazione informatica ha esito diretto ed è ripetibile senza ulteriore costi. L’esito dell’esame ESB di Inglese sarà comunicato dopo 30 giorni dall’avvenuto esame. Soloformazione non garantisce l’esito positivo dell’esame e non si ritiene responsabile per possibili comunicazioni non veritiere da parte dei candidati al sopracitato bando. È quindi consigliabile iscriversi solo se pienamente consapevoli delle proprie competenze linguistiche.


Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.