Le certificazioni che danno punteggio.
Il concorso docenti di Trento offre la possibilità di un contratto a tempo indeterminato presso le scuole di secondo grado della provincia autonoma di Trento ed è aperto a tutti i docenti con i seguenti requisiti:
Per aumentare il proprio punteggio nella graduatoria è possibile incrementare la propria candidatura con titoli specifici e certificazioni informatiche.
Oltre al punteggio basato sulla valutazione finale dell’idoneità e dell’abilitazione è ancora possibile migliorare i propri titoli di accesso inserendo delle certificazioni:
Certificazioni informatiche
Certificazioni Linguistiche
È possibile ottenere sino a un massimo di 2 punti per le Certificazioni Informatiche, mentre saranno valutate solo le Certificazioni Linguistiche in lingua Inglese e Tedesco e farà fede la certificazione con livello più alto.
Non sarà quindi accumulabile il punteggio per certificazioni di diverso livello nella stessa lingua.
Con Soloformazione è possibile ottenere fino a 7 punti* prima della scadenza del bando, il 2 Luglio.
È possibile iscriversi ai corsi online EIPASS e ottenere in pochi giorni la propria certificazione, così come seguire un corso sull’uso didattico di tablets o LIM e conseguire il proprio attestato, comodamente dal proprio pc.
Sono ancora aperte le iscrizioni per gli esami di Inglese B2 e C1 a Ancona e Roma del 16 Giugno.
È ancora attiva l’offerta esclusiva “Protagonista della scuola digitale” dove con un risparmio di 100€ avrai l’accesso diretto a un corso EIPASS a scelta + un corso a scelta tra Tablet e LIM.
Clicca qui:
Perché non perdere l’occasione
Chi rientrerà in tale graduatoria sarà assunto a tempo indeterminato fino a esaurimento delle graduatorie stesse a partire dall’anno 2018/2019.
Le certificazioni informatiche EIPASS (sono come richiesto dal bando) riconosciute a livello europeo ed internazionale e valutate 1 punto.
Approfondisci le ICT partendo dalle basi
Durata: 100 ore
I 7 pilastri per un uso consapevole delle tecnologie e la navigazione online
Durata: 200 ore
I diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie
Durata: 200 ore
I diritti dell’individuo, i danni delle tecnologie le regole che tutelano sia il venditore che l’acquirente
Durata: 200 ore
È possibile iscriversi a una certificazione Eipass+Corso didattico LIM/Tablet e all’esame per una certificazione linguistica C1 Inglese.(Per una valutazione complessiva di 7 punti)
La certificazione informatica ha esito diretto ed è ripetibile senza ulteriore costi. L’esito dell’esame ESB di Inglese sarà comunicato dopo 30 giorni dall’avvenuto esame. Soloformazione non garantisce l’esito positivo dell’esame e non si ritiene responsabile per possibili comunicazioni non veritiere da parte dei candidati al sopracitato bando. È quindi consigliabile iscriversi solo se pienamente consapevoli delle proprie competenze linguistiche.
Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.