Corso Social Media Manager + Certificazione online

Arricchisci il tuo curriculum, acquisisci competenze sui social media e diventa Social Media manager.

Corso online erogato su piattaforma e-learning
Corso Social Media Manager

Corso Social Media Manager + Certificazione online

Corso online + Certificazione Eipass
Termine Iscrizione: 13-12-2018
ORE: 200
COSTO: €. 244,00

» Il corso affronta ed approfondisce l’importanza dei social media nel marketing digitale e le strategie utili nel lavoro del Social Media Manager attraverso materiale online, test e videolezioni.

All’interno del Corso Social Media Manager troverai pdf e videolezioni suddivisi per argomento con test finali ripetibili.

I moduli di studio affrontano le tecniche di:

  • Storytelling
  • Business Blogging
  • Web Reputation
  • Social Media Marketing
  • Facebook Marketing
  • LinkedIn Marketing
  • Instagram Marketing
  • Influencer Marketing
  • SEO&SEM

» Il Social Media Manager deve conoscere le tecniche di racconto del brand, gestione della reputazione online, engagement ed aumento della considerazione online dell’azienda. Deve saper definire obiettivi chiari per poter poi valutare una campagna di social media marketing efficace.

»

Obiettivi Formativi Corso Social Media Manager

Il Social Media Manager

 

Cosa fa il Social Media Manager

Il Social Media Manager è il professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network.

Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web.

È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende.

Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).

Attraverso il corso Social Media Manager

Avrai modo di imparare le potenzialità dei social e le strategie degli esperti partendo dalle basi: dalla presenza sul web alla preparazione di un piano di marketing sui principali social network.
Attraverso lo studio dei vari moduli potrai avere una visione d’insieme delle principali strategie digitali e delineare la più efficace per i tuoi scopi: notorietà del brand, interazioni, vendite, etc.

Il titolo rilasciato è inoltre utilizzabile a livello scolastico, universitario, concorsuale e lavorativo.


Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è l’insieme dell’analisi e delle conseguenti strategie promozionali utilizzate per influenzare la reputazione, vendere e acquisire nuovi clienti attraverso l’utilizzo consapevole dei nuovi social network. Per questo è importante per il Social Media Manager distinguere le metriche utili dalle vanity metrics. Il Social Manager è soggetto a un lavoro costante di analisi e creatività per rispondere alle richieste del mercato digitale. È inoltre fondamentale saper creare contenuti e utilizzare contenuti creati da terzi (come i nostri stessi clienti/follower) per rafforzare il proprio business.

I nuovi social network

Lavorare come Social Media Manager implica conoscere e identificare i motivi per cui si rende ora necessario usare specifici social network ed essere presenti come azienda all’interno di essi.
Non basta saper descrivere gli obiettivi raggiungibili con una strategia di social media marketing, ma bisogna anche sapere quali social sono performanti per la tipologia di azienda.
All’interno del corso sono analizzati nello specifico le piattaforme social:

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin


Senza dimenticare Youtube, Twitter e Google Ads.
La scelta del social network non deve essere una scelta scontata ma come affermato dal sociologo McLuhan “il mezzo è il messaggio” e come tale deve essere curato e in linea con il tono di voce aziendale e l’obiettivo di marketing.

Destinatari Corso Social Media Manager

Perchè diventare social media manager?

La presenza online delle aziende, dalle più piccole alle multinazionali è oramai imprescindibile ed è importante saper gestire la propria immagine per evitare uno scorretta comunicazione del proprio servizio e del proprio prodotto.
I social non sono una semplice vetrina per le aziende e per i professionisti, sono dei mezzi di comunicazione che possono diventare anche la base di una nuovo tipo di mercato, oltre a un valore aggiunto per il prodotto/servizio stesso.

Molte aziende sono ancora inesperte o non pongono il giusto peso verso figure specializzate sul social media marketing, per questo il corso si pone come un’opportunità di aggiornamento e formazione sia per dipendenti che per aspiranti liberi professionisti. Un corso per studiare e sviluppare ogni argomento nel dettaglio e aumentare le proprie opportunità di carriera.

Il corso online è fruibile 24 ore su 24 e non ha obblighi né temporali né logistici.
Il materiale è comodamente consultabile da mobile e sono inclusi nel prezzo senza bisogno di ulteriori libri e spese aggiuntive.

Il carico di studio è suddiviso in 9 moduli tematici con videolezioni, Ebook e test di autovalutazione. Un metodo di studio su misura e flessibile.


Attraverso il corso online “Social Media Manager” sarà possibile approfondire e conoscere temi come:

  • Il piano editoriale
  • Brand Reputation
  • Social Media Marketing e audience

Abbiamo realizzato questo percorso di certificazione con professionisti affermati nel settore, fornendo ai candidati tutti gli strumenti necessari per operare come social media manager.

Il corso è fondamentale per chi vuole trovare lavoro nel settore del social media marketing e in generale per chi vuole lavorare nel mondo digital.

È un percorso utile sia a chi si avvicina alla professione per acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti.

Dedicato a studenti di scuola media superiore di secondo grado, dipendenti e privati, docenti o aspiranti insegnanti, di ogni grado d'istruzione.

Altre Informazioni su Corso Social Media Manager
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te
  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di videolezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Il corso è online e mette a disposizione 24h su 24 il materiale di studio suddiviso in Ei-Book scaricabile, videolezioni con esperti di Social Media Marketing.
Prove di autovalutazione per ogni modulo didattico ripetibili senza limitazione.

Al termine di ogni modulo sarà possibile accedere all’esame finale dell'argomento e ottenere al superamento delle 9 prove la Certificazione Social Media Manager.

L’esame finale del modulo

Il test sarà valutato positivo con il 75% delle risposte esatte.
In caso di mancato superamento saranno possibili ulteriori tentativi senza costi aggiuntivi.

L’attestato di frequenza sarà immediatamente scaricabile dalla piattaforma a termine del percorso dopo il buon esito dei vari esami finali.

La Certificazione è erogata su piattaforma EIPASS, ente riconosciuto dal MIUR e valida a concorsi pubblici per valutazione dei titoli

Docenti esperti di settore

Abbiamo realizzato questo percorso di certificazione con professionisti affermati nel settore.

  • Giovanni Battista Coiante è un imprenditore digitale, nominato dal MiBACT uno dei 100 giovani imprenditori italiani ideatore di una startup innovativa. È formatore specializzato in marketing sul web e trainer presso la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma.
  • Marianna Siani, Copywriter & Content specialist, è specializzata nella redazione di progetti editoriali specifici per ecommerce, brand reputation e content marketing. Project manager, opera da anni nel settore del digital marketing.
  • Giulia Trepuzzano è copywriter, digital stategist e social media manager, si occupa di scrittura e comunicazione aziendale. Da anni cura l’immagine online e le digital PR di associazioni e aziende, realizza campagne ADV social e comunicazione.
  • Matteo Acitelli è un imprenditore, giornalista e digital marketer italiano di 26 anni. È il fondatore di molti progetti digitali, consulente e Digital PR.
  • Sasha Ferrarelli è un Formatore & Web Marketing Consultant presso un’agenzia specializzata in Marketing e Comunicazione, SEO & Social Media Strategist.

Le certificazioni Informatiche Eipass

Previous Next