» Il corso affronta ed approfondisce l’importanza dei social media nel marketing digitale e le strategie utili nel lavoro del Social Media Manager attraverso materiale online, test e videolezioni.
All’interno del Corso Social Media Manager troverai pdf e videolezioni suddivisi per argomento con test finali ripetibili.
I moduli di studio affrontano le tecniche di:
» Il Social Media Manager deve conoscere le tecniche di racconto del brand, gestione della reputazione online, engagement ed aumento della considerazione online dell’azienda. Deve saper definire obiettivi chiari per poter poi valutare una campagna di social media marketing efficace.
»
Il Social Media Manager è il professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network.
Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web.
È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende.
Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).
Il titolo rilasciato è inoltre utilizzabile a livello scolastico, universitario, concorsuale e lavorativo.
Lavorare come Social Media Manager implica conoscere e identificare i motivi per cui si rende ora necessario usare specifici social network ed essere presenti come azienda all’interno di essi.
Non basta saper descrivere gli obiettivi raggiungibili con una strategia di social media marketing, ma bisogna anche sapere quali social sono performanti per la tipologia di azienda.
All’interno del corso sono analizzati nello specifico le piattaforme social:
Senza dimenticare Youtube, Twitter e Google Ads.
La scelta del social network non deve essere una scelta scontata ma come affermato dal sociologo McLuhan “il mezzo è il messaggio” e come tale deve essere curato e in linea con il tono di voce aziendale e l’obiettivo di marketing.
La presenza online delle aziende, dalle più piccole alle multinazionali è oramai imprescindibile ed è importante saper gestire la propria immagine per evitare uno scorretta comunicazione del proprio servizio e del proprio prodotto.
I social non sono una semplice vetrina per le aziende e per i professionisti, sono dei mezzi di comunicazione che possono diventare anche la base di una nuovo tipo di mercato, oltre a un valore aggiunto per il prodotto/servizio stesso.
Molte aziende sono ancora inesperte o non pongono il giusto peso verso figure specializzate sul social media marketing, per questo il corso si pone come un’opportunità di aggiornamento e formazione sia per dipendenti che per aspiranti liberi professionisti. Un corso per studiare e sviluppare ogni argomento nel dettaglio e aumentare le proprie opportunità di carriera.
Il corso online è fruibile 24 ore su 24 e non ha obblighi né temporali né logistici.
Il materiale è comodamente consultabile da mobile e sono inclusi nel prezzo senza bisogno di ulteriori libri e spese aggiuntive.
Il carico di studio è suddiviso in 9 moduli tematici con videolezioni, Ebook e test di autovalutazione. Un metodo di studio su misura e flessibile.
Attraverso il corso online “Social Media Manager” sarà possibile approfondire e conoscere temi come:
Abbiamo realizzato questo percorso di certificazione con professionisti affermati nel settore, fornendo ai candidati tutti gli strumenti necessari per operare come social media manager.
Il corso è fondamentale per chi vuole trovare lavoro nel settore del social media marketing e in generale per chi vuole lavorare nel mondo digital.
È un percorso utile sia a chi si avvicina alla professione per acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti.
Dedicato a studenti di scuola media superiore di secondo grado, dipendenti e privati, docenti o aspiranti insegnanti, di ogni grado d'istruzione.
Il corso è online e mette a disposizione 24h su 24 il materiale di studio suddiviso in Ei-Book scaricabile, videolezioni con esperti di Social Media Marketing.
Prove di autovalutazione per ogni modulo didattico ripetibili senza limitazione.
Al termine di ogni modulo sarà possibile accedere all’esame finale dell'argomento e ottenere al superamento delle 9 prove la Certificazione Social Media Manager.
L’esame finale del modulo
Il test sarà valutato positivo con il 75% delle risposte esatte.
In caso di mancato superamento saranno possibili ulteriori tentativi senza costi aggiuntivi.
L’attestato di frequenza sarà immediatamente scaricabile dalla piattaforma a termine del percorso dopo il buon esito dei vari esami finali.
La Certificazione è erogata su piattaforma EIPASS, ente riconosciuto dal MIUR e valida a concorsi pubblici per valutazione dei titoli
Abbiamo realizzato questo percorso di certificazione con professionisti affermati nel settore.
È possibile altresì iscriversi inviando richiesta via email, dati anagrafici completi e copia del pagamento con BONIFICO a info@soloformazione.it
BONIFICO intestato a:
SOLOFORMAZIONE.IT
CAUSALE: ISCRIZIONE CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER + CERTIFICAZIONE ONLINE
IBAN: SM75C0328709802000020307910
IMPORTO: 244 euro