Corso online sul Product Design

Il corso guida i professionisti nelle fasi di progettazione del prodotto: dall’analisi di mercato al design, fino all’ingegnerizzazione. Include casi concreti e una metodologia pratica e completa.

immagine Corso online sul Product Design
Trustpilot

Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso

INGEGNERI: 11 CFP
logo unione professionisti
  • Durata del corso: 11 ore
  • Termine iscrizione: 17-06-2025
  • Costo: 89,00 €
  • Docente: Arch. Giovanni Pierantoni

  • Obiettivi formativi: Fornire una metodologia completa per affrontare ogni fase progettuale, migliorando la capacità di analisi, problem solving e collaborazione multidisciplinare nel settore del product design.

  • Destinatari: INGEGNERI

A chi è rivolto

Il corso è pensato per professionisti come progettisti, designer, industrial designer, interior designer, architetti e specialisti del marketing. Offriamo un percorso pratico dal concept iniziale alla commercializzazione, arricchito con esercitazioni e casi reali.

Obiettivi professionali

Sviluppa una metodologia di lavoro strutturata per ogni fase della progettazione. Acquisisci competenze per affrontare analisi preliminare, design e gestione di progetti attraverso approcci metodici e applicabili alla pratica professionale.

Obiettivi formativi

Assicura capacità di risoluzione delle problematiche progettuali favorendo operatività e proattività in contesti di design multidisciplinari, comprendendo i flussi di lavoro delle varie fasi progettuali.

Vantaggi della formazione online

  • Accedi alle lezioni in qualsiasi momento e luogo.
  • Evita costi di trasporto e risparmia tempo.
  • Segui un percorso di apprendimento su misura.
  • Interagisci con contenuti multimediali coinvolgenti.

A conclusione del corso riceverai l'attestato tramite posta elettronica e provvederemo noi stessi ad inserire i CFP, ove previsti, all'interno della piattaforma del tuo ordine di riferimento.

  1. Introduzione: storia e tematiche del design
  2. Analisi di mercato: raccolta dati e finalità
  3. Analisi dei competitors: casi ed elaborazione dati
  4. Brand analysis: marchi, valori ed esempi pratici
  5. Layout di progetto: scenari e analisi delle classi di utenza
  6. Analisi clienti: definizione e creazione delle personas
  7. Concept di prodotto: moodboards, sketches, primi modelli 3D
  8. Design di prodotto: sviluppo, modellazione 3D, prototipazione rapida
  9. Controllo e fattibilità: materiali, tecnologie, costi, break even point
  10. Engineering: modellazione avanzata e prove di stampa
  11. Interfacce: interfacce virtuali e workflow
  12. Self promotion: canali di vendita e crowdfunding
  13. Test finale
Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
  Ally  
Intelligenza Artificiale
02 871 991 26
3 operatori online
331 824 9135
1 operatore online
  Ally  
Intelligenza Artificiale
331 824 9135
1 operatore online