Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Attilio Bixio
Obiettivi formativi: Approfondire le conoscenze sull'impiego dell'X-lam in Edilizia
Descrizione: Corso per Progettisti di Case in Legno con Tecnologia X-Lam aggiornato al D.M. 17/01/2018
Destinatari: INGEGNERI, GEOMETRI, PERITI INDUSTRIALI, PERITI AGRARI
Il corso di progettazione di case in legno con tecnologia X-Lam offerto da Pedago racchiude in sé le conoscenze e le nozioni principali riguardo al sistema costruttivo basato sui pannelli X-lam.
Per stare al passo con i progressi e gli sviluppi della bioedilizia e della bioarchitettura le videolezioni di questo corso sono state revisionate ed aggiornate al D.M. 17/01/2018 integrando tutte le innovazioni, le tecnologie, le conoscenze e i segreti del settore delle costruzioni in legno secondo le NTC 2018.
Il corso tratterà argomenti come:
Il corso di progettazione case in legno x-lam punta a fornire approccio alla costruzione sostenibile, preservando un interesse per l'ambiente circostante e, nello stesso tempo, mantenedo alti, attraverso l'utilizzo dei pannelli, gli standard di sicurezza e qualità dell'edificio, approfondendo le conoscenze sull'utilizzo, progettazione e realizzazione degli edifici con x-lam, con riferimento alla normativa vigente e alle verifiche su SLU e SLE, e con particolare attenzione all'efficientazione energetica.
Si presterà attenzione all'analisi del materiale utilizzato ed alle sue caratteristiche, puntando sugli aspetti antisismici e durevoli della qualità del legno x-lam.
Il corso case in legno x-lam si rivolge a tecnici progettisti e costruttori che intendono accostarsi alla Bioedilizia e alla Bioarchitettura per affinare la loro professionalità e assolvere l'obbligo formativo al tempo stesso, mi riferisco a:
Requisiti tecnici:
Il corso è altresì rivolto ai professionisti che già operano nel settore delle costruzioni con i pannelli X-lam ma desiderano aggiornare le loro competenze secondo gli standard stabiliti dal D.M. 17/01/18.