×

Il diploma di perfezionamento conseguito al termine del Corso di Perfezionamento Universitario post diploma o laurea da 1500 ore 60 CFU è valido per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo

  • E' stato valutato 1 PUNTO

CORSO DI PERFEZIONAMENTO "LA VALUTAZIONE NEL SISTEMA SCOLASTICO" a Ancona

Iscriviti online al Corso di Perfezionamento La Valutazione nel Sistema Scolastico riconosciuto dal Miur e ottieni fino a 1 punto in graduatoria d'istituto.

Corso di Perfezionamento "La Valutazione nel sistema scolastico"
Anno Accademico 2020/2021

Esami ONLINE fino a Dicembre 2020 e materiale didattico interamente ONLINE

La Valutazione nel Sistema Scolastico (IV EDIZIONE)

Corso di Perfezionamento da 1500 ore 60CFU
Anno Accademico: 2020/2021
Termine Iscrizione: 30-11-2020
CFU: 60
DURATA: annuale
ORE: 1500
COSTO: €. 500

» Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini degli aggiornamenti del punteggio nelle graduatorie del personale docente della Scuola italiana.

Valutazione Titolo

• Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3;
• Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 1;
• Mobilità e trasferimenti: Punti 1;
• Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2;
• Graduatorie Provinciali per supplenze: Punti 1;

Sedi di esame:

Conseguentemente all'emergenza sanitaria nazionale COVID/19, lo svolgimento di esame di profitto della sessione autunnale a.a. 2019-2020 è tenuto in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione

» Titolo valutato 1 PUNTO in riferimento all'aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per Supplenze (GPS) e d'istituto 2020-2022

Corso di Perfezionamento "La Valutazione nel sistema scolastico": Obiettivi Formativi

Il Corso si propone di favorire la conoscenza dello scenario internazionale relativo alla valutazione in tutte le sue forme ed il quadro giuridico fissato dal Legislatore italiano attraverso il DPR 122/2009 (Valutazione degli Studenti), il DPR 80/2013 e relativa Dir Min 11/2014 (Valutazione di Sistema), nonché la concreta operatività riconducibile alle fonti scientifiche e giuridiche.

Si propone inoltre di fornire approfondimenti ed aggiornamenti utili a quanti intendano candidarsi:

– a far parte di Nuclei di valutazione o del Comitato di valutazione, così come ridisegnato dalla L.107/2015;

– all’incarico triennale per le funzioni ispettive inerenti la valutazione esterna delle Istituzioni Scolastiche;

– al concorso per Dirigente Scolastico.

Corso di Perfezionamento "La Valutazione nel sistema scolastico": Destinatari

- Diplomati quinquennali
- Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili a punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto (seconda e terza fascia) (fino a 3 punti)

Corso di Perfezionamento "La Valutazione nel sistema scolastico": Altre Informazioni

Valutazione Titolo

  • Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3;
  • Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 1; La nota MIUR attribuisce: Punti 3
  • Mobilità e trasferimenti: Punti 1;
  • Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 1.

Accreditamento

Il percorso formativo è erogato su piattaforma e-learning in convenzione con l'Università Telematica Giustino Fortunato, Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n.170 del 21/03/2016 - ex 177/2000 – 90/2003.Tutti i percorsi formativi e/o certificazioni sono validi ai fini degli aggiornamenti delle graduatorie di II e III fascia e spendibili in generale nei concorsi pubblici.


Per consultare la tabella di valutazione dei titoli aggiornata, CLICCA QUI


Materiale didattico

Il Corso di Perfezionamento è composto da un determinato numero di moduli (4/5); ogni modulo contiene un ebook PDF scaricabile con tutto il contenuto testuale, delle slide di supporto e dei test del tipo vero/falso, risposta multipla e/o associativi a cui lo studente deve rispondere.


Esame Finale

L'esame finale verte sulla produzione e sulla discussione di una tesina (di 20/25 pagine) da consegnare alla commissione e su un test di 10 domande.


Sedi d'esame

Di seguito sono indicate le sedi di esame principali:
Roma, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Frosinone, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Torino


Iscrizione

Per l' iscrizione al percorso formativo è necessario compilare la domanda di iscrizione che verrà inviata via e-mail e provvedere al pagamento della tassa di iscrizione mediante bollettino postale e/o bonifico. L'ufficio immatricolazioni di soloformazione.it regolarizzerà l'immatricolazione e provvederà ad inviare le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, non appena ricevuta le copia del pagamento. Per ulteriori informazioni, scrivi a info@soloformazione.it


Informazioni sulla sede di ANCONA

Ad Ancona sono presenti diverse sedi convenzionate. La sede finale di esame viene comunicata tramite mail ai candidati che hanno richiesto la prenotazione dell’esame tramite il sito Soloformazione. Le Marche sono una regione ingiustamente poco valorizzata per la loro bellezza paesaggistica e per la loro poliedricità culinaria che non ha niente da invidiare. Quale migliore scusa per visitarle se non per completare con successo il percorso formativo iniziato con Soloformazione?