Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

GPS graduatorie docenti, prossimi inserimenti nel 2022. Cosa fare nel frattempo

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
GPS graduatorie docenti, prossimi inserimenti nel 2022. Cosa fare nel frattempo
di: -

Graduatorie docenti GPS: per aggiornamenti o nuovi inserimenti, gli aspiranti supplenti dovranno aspettare altri mesi. Nello specifico, le graduatorie GPS saranno aperte nel corso dell'estate 2022.

Cosa fare, dunque, nel frattempo? È possibile iscriversi ad alcuni corsi online per migliorare la formazione e aumentare il punteggio nelle graduatorie docenti.

Punteggio GPS: come funziona

Ogni docente e aspirante docente iscritto nelle Graduatorie Provinciali ha un determinato punteggio, che stabilisce la sua posizione in graduatoria. 

Tale punteggio è determinato, oltre che dall'esperienza conseguita nel campo dell'insegnamento, anche dai titoli di studio e specializzazione conseguiti nella propria carriera accademica.

Per questo è importante la formazione continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie docenti GPS.

Punteggio graduatorie provinciali: come calcolarlo

Per il calcolo punteggio graduatoria provinciale, bisogna capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto. Che sia la laurea, un master o altri tipi certificazioni, bisogna fare riferimento alla Tabella di Valutazione Titoli delle Graduatorie Provinciali GPS, che vengono aggiornate periodicamente dal Ministero dell'Istruzione. L'ultima tabella titoli è stata aggiornata nel 2020, e rimarrà in vigore fino al 2022. 

Calcolo punteggio titoli graduatorie istituto

Tabella Valutazione Titoli: i corsi valutati

I principali titoli e certificazioni che possono essere conseguiti per il punteggio graduatoria docenti sono i seguenti:

         corso Google Suite (0,5 punti)

         corso Pekit (0,5 punti)

          inglese C2 (6 punti)

I titoli e certificazioni di Soloformazione.it sono tutti riconosciuti dal MIUR. Per quanto riguarda altri corsi, è bene quindi sempre verificare l'accreditamento MIUR prima di conseguire un corso. Per avere la certezza del riconoscimento delle certificazioni informatiche, è bene diversificarle: ad esempio, conseguendo un corso Eipass, un corso Lim, un corso Tablet e un corso coding.

ISCRIVITI ON-LINE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

  

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26