Master Universitario di I Livello in Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica

Consegui il master riconosciuto MIUR in inclusione scolastica degli studenti con disabilità ed ottieni fino a 3 punti in graduatoria

Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno
Anno Accademico 2019/2020

Master I° LIVELLO Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno

Master I° LIVELLO
Anno Accademico: 2019/2020
Termine Iscrizione: 13-12-2019
CFU: 60
DURATA: annuale
ORE: 1500
COSTO: €. 700
IMPORTO RATEIZZABILE

»

  • Titolo valutabile 3 punti in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto

  • Esame Finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie

  • Esame finale in tutta Italia

» 1500 ore sono da intendersi come il tempo massimo e totale che si potrebbe dedicare potenzialmente allo studio, analisi ed elaborazione dei contenuti, inclusa la redazione della tesina.Il tempo da dedicare al percorso formativo varia a seconda della necessità soggettiva dello studente.

» Esame finale in tutta ITALIA

Obiettivi Formativi Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno

Le competenze professionali che si apprendono tramite questo Master appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti.

L’imperativo categorico della scuola di oggi è includere motivando attraverso la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno. Per questo motivo è importante acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento inclusivi.

Destinatari Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno

LAUREATI

Per l'iscrizione al master è necessario essere in possesso di almeno una laurea triennale

  • Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto (seconda e terza fascia) (3 PUNTI)

  • Docenti di ruolo che intendano acquisire punteggio ai fini delle mobilità e trasferimento (1 PUNTO)

Altre Informazioni su Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno

Il Master è suddiviso in aree afferenti tematiche di interesse generale ed un’area caratterizzante (Laboratorio disciplinare) che comprende argomenti funzionali alle discipline di riferimento per la specifica classe di concorso.

 

 

1500/500 ore sono da intendersi come il tempo massimo e totale che si potrebbe dedicare potenzialmente allo studio, analisi ed elaborazione dei contenuti, inclusa la redazione della tesina.
Il tempo da dedicare al percorso formativo varia a seconda della necessità soggettiva dello studente.

Accreditamento

Il percorso formativo è erogato su piattaforma e-learning
in convenzione con l'Università Telematica Giustino Fortunato,
Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n.170 del 21/03/2016 - ex 177/2000 – 90/2003.Tutti i percorsi formativi e/o certificazioni sono validi ai fini degli aggiornamenti delle graduatorie di II e III fascia e spendibili in generale nei concorsi pubblici.
Per consultare la tabella di valutazione dei titoli aggiornata, CLICCA QUI

Materiale didattico

Il master è composto da un determinato numero di moduli;
ogni modulo contiene un ebook PDF scaricabile con tutto il contenuto testuale, delle slide di supporto e dei test del tipo vero/falso, risposta multipla e/o associativi a cui lo studente deve rispondere.

Esame Finale

L'esame finale verte sulla produzione e sulla discussione di una tesina da consegnare alla commissione e su un test di domande a risposta multipla.


Sedi d'esame

Di seguito sono indicate le sedi di esame principali:
Roma, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Frosinone, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Torino

Iscrizione

Per l' iscrizione al percorso formativo è necessario compilare la domanda di iscrizione che verrà inviata via e-mail e provvedere al pagamento della tassa di iscrizione mediante bollettino postale e/o bonifico. L'ufficio immatricolazioni di soloformazione.it regolarizzerà l'immatricolazione e provvederà ad inviare le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning, non appena ricevuta le copia del pagamento. Per ulteriori informazioni

o scrivi a info@soloformazione.it

Master universitari di I° Livello da 1500 ore 60 CFU

Scegli il master più adatto a te e perfeziona la tua formazione. Richiedi una consulenza gratuita e scopri il corso più adatto a te.


Ricevi informazioni sulle sedi d'esame per Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: contenuti essenziali della formazione dell’insegnante curriculare e di sostegno