Corso online + Certificazione EIPASS IT SECURITY

La certificazione IT security è il modo migliore per dimostrare le tue competenze in sicurezza informatica e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro.

Corso online erogato su piattaforma e-learning
Eipass IT SECURITY

Corso online + Certificazione Informatica EIPASS IT SECURITY

ESAMI e MATERIALE DIDATTICO interamente On Line
Corso online + Certificazione Informatica
Termine Iscrizione: 26-04-2024
DURATA: 100
COSTO: €. 244,00

» NOVITÀ 2020/2021

La certificazione + l'attestato di frequenza EIPASS IT SECURITY rilasciato è riconosciuto secondo le tabelle di valutazione titoli quale certificazione informatica e pertanto è valutabile ai fini dell'inserimento nelle graduatorie docenti e/o graduatorie ATA.

GPS: 0,5 pt cumulabili “Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, ”.

ATA: Certificazioni informatiche e digitali da 0,60 a 0,30 punti

»

La certificazione informatica EIPASS IT Security attesta le conoscenze di sicurezza informatica, attiva e passiva. Certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione degli attacchi e la capacità di recupero dei dati.

È in linea con le direttiva europeee-Competence Framework for ICT Users (e-CF), che fornisce un quadro complessivo delle competenze necessarie a chi utilizzi gli strumenti informatici per motivo lavorativi, professionali o di studio.

IT Security è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale.

Eipass IT SECURITY: Obiettivi Formativi

Il nuovo corso per IT SECURITY ha come obiettivo principale la conoscenza delle principali minacce provenienti da Internet.

Gli argomenti affrontati nel corso EIPASS IT SECURITY per la saranno:

  • Identificare i malware più diffusi e proteggere i propri dispositivi e i propri dati, utilizzare in sicurezza gli strumenti di comunicazione online.
  • Gestire i dati personali senza violare le norme sulla privacy e affrontare in modo adeguato le problematiche legate alla sicurezza informatica.
  • Riconoscere la regolamentazione della privacy per la comunicazione sul web con la condivisione di file multimediali di ogni tipologia: foto, video, messaggi testuali e audio.
  • Utilizzare gli strumenti pratici per attivare una tutela minima durante le attività di comunicazione e navigazione online.

Eipass IT SECURITY: Destinatari

Il corso è rivolto ai docenti con un livello di conoscenze informatiche intermedio-avanzato. In particolar modo a:

  • Studenti, impiegati, docenti, formatori, professionisti e chiunque utilizzi gli strumenti ICT per motivi di lavoro, di studio, per attività di comunicazione, formazione, progettazione.
  • Chi voglia approfondire il tema della sicurezza informaticaper gestire in modo corretto la protezione della sua rete e per utilizzare in modo protetto gli strumenti di comunicazione online.

Eipass IT SECURITY: Altre Informazioni

Il corso è composto da 6 moduli ognuno con video, simulazioni di esame e test finale.
Il tempo complessivo di studio e svolgimento del corso è di 100 ore, il monte ore indicato non è obbligatorio.

I Moduli del corso EIPASS DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

  • GSuite per la creazione di contenuti didattici digitali
  • Altri strumenti per la creazione di contenuti didattici digitali
  • Ambienti per la gestione di classi virtuali e social learning
  • Strumenti per la valutazione
  • L’approccio metodologico
  • Didattica digitale integrata e inclusione

In ogni modulo troverai

  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

I test si ritengono superati con almeno il 75% di risposte corrette, in caso di mancato superamento tutti gli esami sono ripetibili senza sovrapprezzo.

È possibile altresì iscriversi inviando richiesta via email, dati anagrafici completi e copia del pagamento con BONIFICO a info@soloformazione.it 

BONIFICO intestato a: 

SOLOFORMAZIONE.IT

CAUSALE: ISCRIZIONE CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS IT SECURITY

IBAN: SM75C0328709802000020307910

IMPORTO: 244 euro

Le certificazioni Informatiche Eipass

Previous Next

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti