Come aumentare il punteggio nelle graduatorie docenti

di: Redazione - 21/12/2020
Come aumentare il punteggio nelle graduatorie docenti

Come aumentare il punteggio nelle graduatorie docenti? Ogni docente e aspirante docente iscritto nelle Graduatorie Provinciali ha un determinato punteggio, che determina la sua posizione in graduatoria. 

Tale punteggio è determinato, oltre che dall'esperienza conseguita nel campo dell'insegnamento, anche dai titoli di studio e specializzazione conseguiti nella propria carriera accademica.

Per questo è importante la formazione continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie docenti.

Punteggio graduatorie provinciali: come calcolarlo

Per il calcolo punteggio graduatoria provinciale, bisogna capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto. Che sia la laurea, un master o altri tipi certificazioni, bisogna fare riferimento alla Tabella di Valutazione Titoli delle Graduatorie Provinciali, che vengono aggiornate periodicamente dal Ministero dell'Istruzione. L'ultima tabella titoli è stata aggiornata nel 2020, e rimarrà in vigore fino al 2022. 

Calcolo punteggio titoli graduatorie istituto

Tabella Valutazione Titoli: i corsi valutati

I principali titoli e certificazioni che possono essere conseguiti per il punteggio graduatoria docenti sono i seguenti:

         corso google Suite (0,5 punti)

         corso Pekit (0,5 punti)

          inglese C2 (6 punti)

I titoli e certificazioni che si conseguono devono essere tutti riconosciuti dal MIUR, è bene quindi sempre verificare l'accreditamento MIUR prima di conseguire un corso. Per avere la certezza del riconoscimento delle certificazioni informatiche, è bene diversificarle: ad esempio, conseguendo un corso Eipass, un corso Lim, un corso Tablet e un corso coding.

ISCRIVITI ON-LINE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

 

Sei interessato a scoprire quali sono titoli che danno punteggio per il personale ATA?

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/