×

Il master universitario di primo livello da 1500 ore 60 CFU è valido per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo

  • E' stata valutato 1 PUNTO

Strategie e Metodologie educative-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali a Udine

Iscriviti online al Master Universitario di I° sulle Strategie e Metodologie educative-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali

Strategie e Metodologie educative-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali
Anno Accademico 2023/2024

Esami e materiale didattico interamente ONLINE

Strategie e Metodologie educative-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali

MASTER di 1° livello
Anno Accademico: 2023/2024
Termine Iscrizione: 24-05-2024
CFU: 60
DURATA: annuale
ORE: 1500
COSTO: €. 600

» Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini degli aggiornamenti del punteggio nelle graduatorie del personale docente della Scuola italiana.

Sedi di esame:

Conseguentemente all'emergenza sanitaria nazionale COVID/19, lo svolgimento di esami di profitto è tenuto in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione per tutte le sessioni previste fino a marzo 2023. A partire dal mese di aprile 2023 e salvo diversa indicazione da parte del MIUR gli esami di profitto si svolgeranno in presenza nelle principali città italiane.

Strategie e Metodologie educative-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali: Obiettivi Formativi

Il Master affronta il tema della logica del metodo scientifico e della sua applicazione nelle scienze pedagogiche, in una prospettiva d’empowerment ecologico-sistemico.

Si propone di fornire una panoramica disciplinare con approfondimenti epistemologici, ontologici e metodologici, nonché sulle tecniche di applicazione concreta su contesti di ricaduta. Le riflessioni a cui il Master richiama, quindi, appaiono sicuramente necessarie per la formazione dei docenti e degli aspiranti tali.

Il Master si propone, inoltre, di fornire un efficace aggiornamento relativamente alle nuove sfide e responsabilità della scuola in tema di valutazione, chiamata oggi a svolgere una funzione di autoregolazione della programmazione, assumendo una connotazione funzionale alla situazione educativa alla quale si riferisce.

Il Master si propone, infine, di offrire un utile aggiornamento su specifiche materie d’insegnamento (in relazione alla propria classe di concorso).

Strategie e Metodologie educative-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali: Destinatari

  • Diplomati quinquennali
  • Laureati in possesso almeno di laurea triennale
  • Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili a punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle GPS e nelle Graduatorie di Istituto (seconda e terza fascia) (1 PUNTO)
  • Docenti di ruolo che intendano acquisire punteggio ai fini della mobilità e trasferimento (1 PUNTO)
  • Master universitari di I° Livello da 1500 ore 60 CFU

    Scegli il master più adatto a te e perfeziona la tua formazione. Richiedi una consulenza gratuita e scopri il corso più adatto a te.


    Informazioni sulla sede di UDINE

    Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
      Ally  
    Intelligenza Artificiale
    02 871 991 26
    4 operatori online
    331 824 9135
    1 operatore online
      Ally  
    Intelligenza Artificiale
    331 824 9135
    1 operatore online