Master di primo livello online

Scopri l’elenco dei Master di primo livello selezionati da Soloformazione. Specifici per le esigenze educative e formative di docenti e formatori. Scegli tra Master BES, DSA, L2 e molti altri

I master di primo livello sono un ottimo modo per focalizzare in maniera approfondita il proprio studio su tematiche sensibili e di grande responsabilità all’interno della scuola. Seguire i master primo livello per la formazione dei docenti non è sempre facile, per questo sono ora disponibili i master online

I Master online per insegnanti selezionati e forniti da Soloformazione sono utili per la formazione, utili per specializzarsi su temi caldi nella scuola e su settori specifici, grazie alla piattaforma e al materiale completamente online il metodo di studio è gestito dallo studente, senza obblighi di presenza e con la sicurezza di un tutoraggio continuo.

Le sedi di esame sono in tutta Italia.

Le sedi di esame sono aperte in base al numero di richieste. Contattaci per sapere la sede aperta più vicina a te.

I master di primo livello per docenti selezionati da Soloformazione:


Le domande più frequenti:

Cosa significa Master primo livello?

Il master è un titolo di perfezionamento scientifico di alta formazione permanente e ricorrente post laurea. Ha durata variabile e prevede l’attribuzione di almeno 60 crediti formativi.

Questi master online per docenti danno punteggio?

Sì, i master danno punteggio ai fini dell’aggiornamento triennale delle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il corso è valutabile 3 punti per docenti a tempo determinato e 1 punto per i docenti di ruolo ai fini della mobilità e trasferimento.

Le differenze tra una master di primo livello e secondo

L’iscrizione a un master di primo livello richiede almeno una laurea triennale come requisito fondamentale mentre per accedere a un master secondo livello è necessaria una laurea specialistica o magistrale.

Le differenze tra un master e laurea magistrale

I master si differenziano da una laurea magistrale per numerosi motivi. Innanzitutto il master ha una durata variabile da meno di uno a due anni, mentre una laurea specialistica o magistrale ha una durata obbligatoria di due anni accademici. La maggiore differenza è sulla struttura del percorso formativo, se la laurea magistrale rimane concentrata agli aspetti teorici degli argomenti, il master ha una visione più pratica dell’argomento, con contenuti e modus operandi più pratici. Spesso le lezioni sono tenute da esperti del settore che e non solo da accademici. Altre differenze ci sono sulla spendibilità del titolo universitario, la laurea magistrale dà accesso a classi di concorso specifiche mentre il master è valutato come un percorso formativo delle competenze. Valutabile specialmente ai fini di concorsi e graduatorie.

I master online sono solo per docenti?

No, i master sono destinati a tutti i laureati triennali o magistrali che vogliano approfondire le tematiche affrontate.

I master sono consigliati per docenti e formatori sia per i loro aspetti didattici, sia per il loro valore curriculare ai fini di graduatorie e concorsi.

Come si svolge un master online?

Il master online è consultabile su piattaforma online ed è fornito dall’Università Giustino Fortunato. Al suo interno ogni studente troverà seminari e materiale di studio, oltre a un sistema di tutoraggio in piattaforma. L’esame finale sarà svolto presso una delle numerose sedi in tutta Italia (in base al numero di iscritti per tale sede) e comprenderà la stesura e discussione di una tesina oltre a un test di 10 domande.

Vuoi maggiori informazioni sui master primo livello?

Contattaci al 02 87199126

o scrivi a info@soloformazione.it


Informazioni sulla sede di ROMA

Gli esami a Roma sono sempre tra i più emozionanti. La capitale si presta come punto di incontro dei tanti iscritti da tutta Italia ed è sempre emozionante vedere dal vivo un così numeroso gruppo di iscritti. Le sedi di esame convenzionate aperte per ogni sessione vengono comunicate tramite mail una volta prenotato l’esame dal sito Soloformazione.