Aggiornamento Docenti 2018 - Corsi di Formazione

Sono ora disponibili i nuovi corsi online riconosciuti per la formazione obbligatoria docenti

Formazione Docenti 2018

I corsi sono fruibili su piattaforma online ed hanno valore per l’adempimento dell’obbligo formativo del personale della scuola.

In base alla Legge 107/15 ogni docente è obbligato a una formazione continua obbligatoria, attraverso corsi di aggiornamento e una rete di sviluppo tra docenti.

In risposta a questo bisogno formativo obbligatorio, Soloformazione propone una serie di corsi d'aggiornamento per insegnanti riconosciuti MIUR.

Dei corsi online per la formazione obbligatoria docenti che offrono competenze sulle tematiche della scuola più discussi degli ultimi anni.

I corsi d'aggiornamento per docenti

Si differenziano per numeri di moduli e totale ore stimato.

Partono da un monte di 50 ore per temi come l'ICT e arrivano a un orario di studio stimato di 300 ore per temi sensibili come il bullismo e cyberbullismo.

I corsi sono disponibili su piattaforma 24ore su 24 senza vincoli di orario e di sistema operativo.

Al termine di ogni modulo sono disponibili dei test di autovalutazione.

In seguito al completamento del test finale con un esito positivo del 75% sarà rilasciato l'attestato di frequenza, valido per gli obblighi formativi del docente.

Perchè aggiornarsi è un obbligo ma non deve essere un ostacolo

Far coincidere i piani didattici delle nostre classi con i nostri impegni non è sempre facile e aggiungere corsi di formazione come appuntamenti fissi durante i periodi più caldi dell'anno accademico non aiuta a rendere veramente la scuola una Buona Scuola sia per i docenti che per gli alunni.

Aggiornarsi sulle nuove opportunità didattiche e sul futuro dei canali di insegnamento attraverso i canali stessi di questa innovazione può essere quindi un doppio vantaggio.

In questa maniera - si capiranno meglio le opportunità di insegnamento attraverso le nuove tecnologie - sarà possibile gestire il carico di studi in maniera semplice e flessibile.

Le ore saranno sempre riconosciute come ore di aggiornamento ma non andranno ad intaccare la tabella di marcia delle nostre mattinate in classe o le ore di pianificazione e lavoro pomeridiane.

Le lezioni sono comodamente disponibili 24 ore su 24, ogni momento libero può diventare un momento per migliorare la propria formazione personale.

Con Soloformazione la formazione obbligatoria è senza obblighi d'orari.