METODI DI PROGETTAZIONE DI ATTIVITÀ ALL’INTERNO DEL PNSD (PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE) – CORSO DI FORMAZIONE CONTINUA

Apprendi a progettare al meglio le attività didattiche in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale, grazie a tecniche che mirano a far incontrare la scuola e il mondo del lavoro nell’era digitale.

Corso online erogato su piattaforma e-learning
Corso Metodi di Progettazione di attività all'interno del Pnsd

Metodi di Progettazione di attività all'interno del PNSD

Formazione Continua e Aggiornamento
Termine Iscrizione: 25-07-2018
ORE: 50
COSTO: €. 130,00

» Riconoscimenti e attestazioni

Al termine del corso l’attestato rilasciato da EIPASS (DIr. 170/2016) è valido per l’adempimento dell’obbligo formativo del personale della scuola.

» Moduli d'esame

Il corso online “Metodi di progettazione di attività all’interno del PNSD” è strutturato nei seguenti moduli:

  • comunicazione efficace e ascolto attivo

  • scuola e lavoro nell’era digitale.

Obiettivi Formativi Corso Metodi di Progettazione di attività all'interno del Pnsd

Stimolare la formazione interna alla scuola negli ambiti del Piano Nazionale Scuola Digitale, attraverso l’organizzazione di laboratori formativi favorendo l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica, è uno degli obiettivi formativi principali.

Per fare questo è necessario mettere in relazione la famiglia, la scuola e il territorio, conoscendo il contesto sociale, facilitando la condivisione anche attraverso la diffusione della cultura digitale.

Il Piano Nazionale Scuola Digitale risponde alla chiamata per la costruzione di una visione di Educazione nell’era digitale, attraverso un processo che, per la scuola, sia correlato alle sfide che la società tutta affronta nell’interpretare e sostenere l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita (life-long) e in tutti contesti della vita, formali e non formali (life-wide).

Destinatari Corso Metodi di Progettazione di attività all'interno del Pnsd
  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere gli strumenti necessari per progettare attività didattiche all'interno del PNSD, e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti comunicativi più adeguati e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico;

  • Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli e innovativi.

Altre Informazioni su Corso Metodi di Progettazione di attività all'interno del Pnsd

Come funziona il Corso Progettazione Attività all'interno del PNSD

Per ogni modulo, è incluso:

  • un E-Book scaricabile;

  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini;

  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;

  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.